Solidarietà

Correggio, panino della solidarietà
a scuola per aiutare i bimbi ucraini

Il sindaco Ilenia Malavasi ha affidato ai bimbi un compito preciso: essere "Costruttori di amicizia. Siamo sicurissimi che i numerosi bambini già arrivati nella nostra città troveranno una super accoglienza da parte dei loro coetanei nelle scuole, nelle società sportive e in tutte le attività e i luoghi che frequenteranno"

Una merenda in meno, per un sorriso in più. Che poi sarà quello dei coetanei dei bimbi della scuola primaria Cantona Rodari di Correggio, quelli che vengono dall’Ucraina in guerra. In un altro paese, con le difficoltà linguistiche e relazionali, saranno proprio i bimbi, loro compagni di scuola, l’avamposto della loro serenità.

Nei giorni scorsi gli alunni della scuola primaria Cantona-Rodari hanno aderito al #panedellasolidarietà, rinunciando alla loro merenda in cambio di un panino offerto dalla scuola. Il corrispettivo – e molto di più, visto che supera i mille euro – raccolto servirà per l’acquisto di materiale scolastico a favore dei bambini provenienti dall’Ucraina, mentre il resto sarà devoluto sul conto corrente del Comune a sostegno delle famiglie fuggite dalla guerra.

Il sindaco Ilenia Malavasi ha affidato ai bimbi un compito preciso: essere “Costruttori di amicizia. Siamo sicurissimi che i numerosi bambini già arrivati nella nostra città troveranno una super accoglienza da parte dei loro coetanei nelle scuole, nelle società sportive e in tutte le attività e i luoghi che frequenteranno”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...