Europa di guerra e di pace. Guiducci
e Bergamaschi, concerto a Viadana
Nel corso del concerto verrà presentato il brano "Il coraggio del prete" dedicato agli anni trascorsi da don Primo Mazzolari nella parrocchia di Cicognara. E' l'anteprima del nuovo lavoro musicale di Bergamaschi e Guiducci che uscirà a giugno.
“Europa di guerra, Europa di pace” è il titolo del concerto che Paolo Bergamaschi e Simone Guiducci porteranno in scena domenica 3 aprile alle 17 a Casa Viadana, la sede della Pro Loco di Viadana in via Rocca nell’ambito della rassegna dei tè-concerto organizzati dalla locale Scuola di Musica. Con loro ci saranno Oscar Del Barba alla fisarmonica, Massimo Saviola al basso e Max Savioli alla batteria. Si tratta di un viaggio in musica che a partire da Bruxelles, il cuore dell’Europa, si muove attraverso il vecchio continente toccando Strasburgo per spingersi fino al Donbass e alle terre di nessuno dove o infuria la guerra o la pace è pericolante. La fine del viaggio è, ovviamente, sulle rive del Po dove si respira l’aria di casa.
Nel corso del concerto verrà presentato il brano “Il coraggio del prete” dedicato agli anni trascorsi da don Primo Mazzolari nella parrocchia di Cicognara. E’ l’anteprima del nuovo lavoro musicale di Bergamaschi e Guiducci che uscirà a giugno. Nel nuovo Cd buona parte dei pezzi raccontano la storia, il pensiero e le opere di don Primo. Fanno parte del reading musicale-teatrale che con l’attrice Roberta Biagiarelli verrà presentato sabato 11 giugno nel corso della tre-giorni mazzolariana che si svolgerà a Bozzolo. Quest’anno si celebrano cento anni dall’arrivo di don Mazzolari a Cicognara dove rimase fino al 1932 per poi essere trasferito a Bozzolo.
redazione@oglioponews.it