Cronaca

Ecologicamente raddoppia: prendersi
cura dell'ambiente per aiutare se stessi

Nell’ultimo anno hanno scelto l’argine maestro fino a Santa Maria e, come si è notato domenica 13 marzo durante la Primavera Pulita, i risultati sono stati subito evidenti, con una pulizia mediamente cresciuta. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

E’ stato finanziato per il secondo anno di fila “Ecologica…mente”, un progetto che vede coinvolti i ragazzi del Centro Psico Sociale di Casalmaggiore, che si organizzano e, assieme ai loro educatori, tengono pulito l’ambiente. Nell’ultimo anno hanno scelto l’argine maestro fino a Santa Maria e, come si è notato domenica 13 marzo durante la Primavera Pulita, i risultati sono stati subito evidenti, con una pulizia mediamente cresciuta.

“Ogni volta che andiamo portiamo a casa un sacco di spazzatura” ricorda Umberto Maiocchi, che è stato il trait d’union tra il Centro Psico Sociale e l’associazione Persona Ambiente, che con Damiano Chiarini ha voluto finanziare il progetto. In questo modo il volontariato diventa una forma di inserimento nel mondo del lavoro, con un piccolo ma significativo riconoscimento economico, come spiega la direttrice del CPS Daniela Borella.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...