Agricoltura

Il valore del Compost in agricoltura
bio: mercoledì incontro a Valle

Si tratta dell’evento “A…B… Compost - Sostanza organica di valore in Agricoltura Biologica” e mira a dimostrare sul campo quanto la cura del suolo sia uno dei principi fondanti dell’agricoltura biologica, appunto, e come il compost di qualità possa rappresentare una grande opportunità di reintegro di sostanza organica.

E’ stato organizzato all’Azienda Agricola Biologica Cà Vecchia di Lorenzo Cavalli a Valle di Casalmaggiore l’incontro pensato dalla AIAB, Associazione Italiana Agricoltura Biologica, sezione Lombardia per mercoledì 16 marzo a partire dalle ore 14.30.

Si tratta dell’evento “A…B… Compost – Sostanza organica di valore in Agricoltura Biologica” e mira a dimostrare sul campo quanto la cura del suolo sia uno dei principi fondanti dell’agricoltura biologica, appunto, e come il compost di qualità possa rappresentare una grande opportunità di reintegro di sostanza organica, nutrienti e microrganismi nel terreno.

Alle 14.30 l’accoglienza e la registrazione dei partecipanti (è necessario iscriversi alla mail abcompost@compost.it) oppure 349-2641334), dalle ore 15 la presentazione del progetto con dimostrazioni pratiche e spiegazioni teoriche a cura del Consorzio Italiano Compostori, del’AIAB e di Crea, il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria. Segue rinfresco offerto dal Distretto Bio Casalasco-Viadanese.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...