Cronaca

GAL Terre del Po, da oggi
aperti due nuovi bandi

Chi volesse informazioni più approfondite può contattare la struttura tecnica presso gli uffici di Quistello (Dott.ssa Rovitto 345 1786652) oppure di Rivarolo Mantovano (Dott.ssa Casali 342 5114084). Tutti i bandi verranno pubblicati sul sito www.galterredelpo.it nella sezione “Bandi”

L’11 marzo 2022 saranno pubblicati sul sito del GAL (www.galterredelpo.it) i due seguenti bandi, con termine per presentare le domande il 19 aprile 2022:

Il bando Operazione 7.4.01 “Incentivi per lo sviluppo di servizi in favore della popolazione” per enti pubblici, fondazioni, associazioni, cooperative sociali onlus e partenariati pubblico-privati finanzia al 90% investimenti volti a creare, potenziare e ammodernare i servizi di utilità socioassistenziale. L’obiettivo è quello di assicurare un’adeguata qualità della vita tramite servizi per le persone anziane, le famiglie, l’infanzia e i diversamente abili, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e alle attrezzature tecnologicamente avanzate.

Inoltre, aprirà il bando Operazione 7.5.01 ”Incentivi per lo sviluppo di infrastrutture e di servizi turistici locali” che finanzia sempre al 90% investimenti a finalità pubblica volti a promuovere le attività turistiche, come ad esempio la realizzazione di punti informativi tecnologicamente avanzati, riqualificazione naturalistica e infrastrutturale anche per la fruizione ciclopedonale, realizzazione di aree di servizio sostenibili, acquisto di strumentazioni, impianti e la realizzazione di siti multimediali e app che consentono di offrire servizi di accoglienza. I beneficiari degli interventi saranno gli enti pubblici, le associazioni e il terzo settore.

Mentre il primo aprile 2022 sarà in apertura l’Operazione 6.4.03 finalizzato alla “Creazione e sviluppo di attività extra-agricole nelle aree rurali” che finanzierà al 55%-60% le microimprese. I privati potranno candidare progetti che vanno dalla riqualificazione di esercizi commerciali, con l’adozione di formule innovative, alla ristrutturazione, ampliamento e ammodernamento di fabbricati oppure adeguamento di impianti sanitari. Sono tra gli interventi ammissibili anche la sistemazione di aree esterne di pertinenza dell’immobile, l’acquisto di nuovi macchinari, attrezzature, tecnologie informatiche ed infine la realizzazione di siti internet e piattaforme e-commerce. Il termine per la presentazione delle domande è il 3 maggio 2022.

Chi volesse informazioni più approfondite può contattare la struttura tecnica presso gli uffici di Quistello (Dott.ssa Rovitto 345 1786652) oppure di Rivarolo Mantovano (Dott.ssa Casali 342 5114084). Tutti i bandi verranno pubblicati sul sito www.galterredelpo.it nella sezione “Bandi”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...