Eventi

Viadana e il no alla guerra: colori,
luci e persone davanti al municipio

Un evento organizzato dal comune di Viadana in piazza e partecipato dalla popolazione, davanti al palazzo municipale. Per il mondo politico erano presenti consiglieri ed esponenti di vari partiti e liste civiche, a conferma del tema assolutamente bipartisan e sentito.

Luci, bandiere gialloblu dell’Ucraina, la presenza di viadanesi di ogni età: così il comune mantovano del comprensorio Oglio Po mercoledì nel tardo pomeriggio ha urlato il suo “no alla guerra”. Un evento organizzato dal comune di Viadana in piazza e partecipato dalla popolazione, davanti al palazzo municipale. Per il mondo politico erano presenti consiglieri ed esponenti di vari partiti e liste civiche, a conferma del tema assolutamente bipartisan e sentito.

 

 

A prendere la parola sono stati il sindaco Nicola Cavatorta, il parroco don Antonio Censori, l’ex consigliere del Parlamento Europeo, viadanese di origine, Paolo Bergamaschi ed Ettore Bergamaschi, a capo della Protezione Civile Oglio Po, che ha affrontato il tema della solidarietà e spiegato come poter dare una mano, senza dimenticare la presenza delle scuole e del gruppo scout. Giuseppe Anversa alla chitarra e la voce di Andrea Cosentino (entrambi insegnanti alla Scuola di Musica Giacomo Moro di Viadana) hanno invece regalato alcuni momenti musicali ispirati alla pace.

Domani ampio servizio sulla serata.

redazione@oglioponews.it (foto Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...