Farmers' Sunday: successo per l'anno
zero. "Riscoprire il mondo agricolo"
Sul “listone” di Piazza Garibaldi hanno sfilato trattori di diverse marche e stazze, all’incirca una trentina di unità. Un anno zero riuscito, che il Gruppo Landini vorrebbe ora trasformare in un appuntamento fisso. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Unire Martignana e Casalmaggiore, ma soprattutto riportare il mondo agricolo al centro del dibattito e dell’attenzione. In che modo? Anche semplicemente con una sfilata, che ha portato tanti curiosi in Piazza Garibaldi a Casalmaggiore, dove i trattori richiamati dall’evento organizzato domenica dal Gruppo Landini di Martignana, sono giunti dopo essere partiti poco prima dal comune casalasco confinante.
Un modo per stare insieme, questo Farmer’s Sunday, anche a pranzo, come ha spiegato Marco Gozzi, tra gli organizzatori. Sul “listone” di Piazza Garibaldi hanno sfilato trattori di diverse marche e stazze, all’incirca una sessantina di unità. Un anno zero riuscito, che il Gruppo Landini vorrebbe ora trasformare in un appuntamento fisso.
L’evento è stato reso possibile dalla collaborazione con diverse pagine Instagram tra cui: FDM – The Family Farmers, TBF – The Blue Farmer, Trattoriste Italiane con la pubblicità e la diffusione dell’evento in tutto il nord d’Italia. Diversi sponsor hanno sostenuto l’iniziativa: tra questi Cattaneo Snc di Cattaneo F. e di Pizzi G., l’Azienda agricola Storti e il Minimarket Storti.
Giovanni Gardani (video Alessandro Osti)