Maffezzoli e Rizzi: "Che fine
ha fatto Sabbioneta Heritage?"
"A nostro avviso, è un’anomalia presentare una Fondazione prima della sua effettiva nascita; è un po’ come inaugurare un’opera pubblica presentando ai cittadini solo il progetto. Il costo della “giornata” di presentazione è stato di circa 5 mila euro tra catering, assistenza tecnica per l’evento e altro". GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Presentato in pompa magna e rimasta poi, al di là dei proclami, mera enunciazione. A che punto è Sabbioneta Heritage, la Fondazione nata per rilanciare Sabbioneta? Se lo chiedono i consiglieri di minoranza Gionata Maffezzoli e Alessandro Rizzi, con un’interpellanza presentata per essere affrontata nel prossimo consiglio comunale.
“Premesso, Che – si legge nel documento – in data venerdì 8 ottobre 2021, ormai 4 mesi fa, è stata presentata in pompa magna la “fondazione Sabbioneta Heritage”. Considerato, Che, a nostro avviso, è un’anomalia presentare una Fondazione prima della sua effettiva nascita; è un po’ come inaugurare un’opera pubblica presentando ai cittadini solo il progetto. Che il costo della “giornata” di presentazione è stato di circa 5 mila euro tra catering, assistenza tecnica per l’evento e altro. Che ci avviamo al terzo anno di gestione, in proroga, del patrimonio monumentale e ciò denota una capacità di programmazione abbastanza discutibile da parte dell’amministrazione. Si chiede A che punto sia la costituzione della Fondazione Sabbioneta Heritage. Se la parrocchia sarà tra i soci fondatori come scritto nel primo (e unico) Statuto visionato. Qual è il crono – programma dei prossimi mesi in relazione a fondazione e gestione del patrimonio monumentale. Quando vi sarà la definitiva nascita di questa Fondazione Sabbioneta Heritage”.
redazione@oglioponews.it