Cronaca

Rsa San Martino, ecco il nuovo
Cda: il presidente è Pasetti

Conclude Pasetti: "Nel ringraziare tutti gli operatori della Struttura per il lavoro svolto esprimo un pensiero di affetto e di vicinanza a tutti i cari ospiti ed alle rispettive famiglie che per lunghi mesi non si sono potuti vedere ed abbracciare".

Novità nel consiglio d’amministrazione della “Fondazione Baguzzi Dassù” che gestisce la RSA di San Martino dall’Argine: il Sindaco Alessio Renoldi, il Consiglio degli Ospiti ed il parroco, Don Luigi Pisani, hanno provveduto a nominarne i componenti.

Applicando lo statuto della Fondazione che prevede la nomina sindacale di 2 consiglieri, uno da parte del Consiglio degli Ospiti, il parroco che entra di diritto ed uno di nomina di quest’ultimo, la compagine è composta dall’avv. Cedrik Pasetti, Silvana Gandolfi, Don Luigi Pisani, Dott.ssa Monica Baracca ed Aleardo Biagi.

Il primo consiglio si è riunito nella giornata di venerdì 4 marzo ed ha provveduto, come da statuto, alla nomina di Presidente e Vicepresidente: alla guida dell’Ente è stato eletto l’avv. Cedrik Pasetti e come vice è stata confermata la Sig.ra Silvana Gandolfi.

Soddisfazione da parte di Pasetti: “In primo luogo ho il dovere istituzionale, ma soprattutto personale, di ringraziare il Presidente uscente, Dott. Girolamo Pasin per tutto quello che ha compiuto negli anni precedenti. In un momento estremamente delicato per la casa di riposo, anni davvero difficili, contraddistinti da una crisi sanitaria ed economica senza precedenti il Presidente ha operato bene e ha saputo gestire in maniera egregia la pandemia. In secondo luogo, ringrazio il Sindaco Alessio Renoldi ed i consiglieri per la fiducia accordatami in questo difficile momento storico.

Le priorità che ci poniamo, nel solco dell’insegnamento e dell’esempio del compianto Dott. Alberto Prestini, indimenticabile Presidente che ci ha lasciati due anni fa, e di chi ci ha preceduto, il Dott. Pasin, continueranno ad essere l’attenzione ai bisogni degli ospiti, unitamente ad alti livelli qualitativi dei servizi, a costi sostenibili per le famiglie ed al benessere dei lavoratori”.

Conclude Pasetti: “Nel ringraziare tutti gli operatori della Struttura per il lavoro svolto esprimo un pensiero di affetto e di vicinanza a tutti i cari ospiti ed alle rispettive famiglie che per lunghi mesi non si sono potuti vedere ed abbracciare”.

Interviene il Sindaco Alessio Renoldi: “Ringrazio il Dott. Pasin per il lodevole lavoro svolto negli anni della sua presidenza, durissimi nemmeno pensando alle peggiori previsioni, il Sig. Aleardo Biagi che ha rinnovato la disponibilità e Pasetti per aver accettato di portare nella nostra RSA, la sua professionalità ed il suo entusiasmo. Sono convinto che il CdA possa contribuire ad una crescita importante per la Fondazione consapevole che ci aspettano mesi difficili ma, allo stesso tempo ricchi di nuove sfide e nuove iniziative da intraprendere”.

“L’auspicio è che la Casa di  Riposo– prosegue il primo cittadino –possa rimanere sempre un fiore all’occhiello del nostro Comune ed un punto di riferimento per le residenze sanitarie assistenziali della zona”.

“Colgo l’occasione – conclude il Sindaco – per ringraziare di cuore anche tutti gli operatori della RSA, la direzione, il personale amministrativo ed i volontari per il lavoro straordinario svolto in questi due anni così ardui. Anni difficili non solo per le tante ore di straordinari, per i turni pesanti, per i volti coperti, ma soprattutto, sotto il profilo emotivo, per aver sempre lavorato con il massimo impegno e con grande spirito di sacrificio, trasmettendo tutto l’amore possibile ai numerosi ospiti presenti in struttura”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...