Economia

Riscoprire (e produrre) bevande storiche:
a Casalmaggiore ecco "L'Alchimista"

C’è chi sfida le convenzioni. E anche il momento difficile: un negozio decisamente unico nel suo genere ha aperto a Casalmaggiore nei mesi scorsi, pagando lo scotto della pandemia ma ora capace di ripartire con la produzione che ha finalmente ingranato a partire dallo scorso novembre. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

C’è chi sfida le convenzioni. E anche il momento difficile: un negozio decisamente unico nel suo genere ha aperto a Casalmaggiore nei mesi scorsi, pagando lo scotto della pandemia ma ora capace di ripartire con la produzione che ha finalmente ingranato a partire dallo scorso novembre.

L’alchimista è Valerio Vaccari, originario di Viadana, che in strada Repubblica, a pochi passi dalla frazione di Vicobellignano, produce bevande antiche, nel pieno rispetto dell’ecosostenibilità e seguendo alla lettera ricetta addirittura del 1300.

Ippocrasso, prodotto al momento in 500 unità al mese, idromele e sidro, venduti grazie a una collaborazione con alcune distillerie artigianali della zona parmense. Un luogo del passato per scoprire sapori ancora validi e tutti da gustare.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...