Cronaca

Rigenerazione urbana, Guerra (Anci):
"Bene finanziamento agli ammissibili"

Lo afferma il Presidente di Anci Lombardia Mauro Guerra in merito alla graduatorie che assegnano risorse ai Comuni per la rigenerazione urbana nell'abito del bando regionale.

“L’espletamento da parte di Regione Lombardia della graduatoria dei Comuni lombardi che riceveranno contributi regionali, nell’ambito del bando Rigenerazione urbana, rappresenta una buona notizia per i nostri territori. Si tratta di risorse importanti, pari a 200 milioni di euro, che permetteranno di realizzare di importanti interventi di rigenerazione e riqualificazione urbana e di edifici pubblici. Bene le dichiarazioni dell’Assessore regionale Foroni che ha manifestato la volontà di finanziare integralmente le graduatorie, valorizzando cosi le progettualità già predisposte dai Comuni, come richiesto da Anci Lombardia “.

Lo afferma il Presidente di Anci Lombardia Mauro Guerra in merito alla graduatorie che assegnano risorse ai Comuni per la rigenerazione urbana nell’abito del bando regionale.

“E’ di grande valore – ha aggiunto – verificare che Regione dimostri concretamente di condividere un indirizzo che Anci Lombardia ha proposto e propone in via generale, anche per i bandi statali, teso a tenere conto delle progettualità che i Comuni elaborano in risposta ai bandi,  puntando all’obiettivo di finanziare integralmente le graduatorie dei progetti ammessi”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...