Cronaca

Viadana, entrate in funzione
le cucine della scuola Bedoli

Lunedì 7 marzo si riunirà il corso commissione mensa con il secondo incontro teorico in cui il Comune, le scuole e la ditta che attualmente ha in appalto il servizio (Cir) relazioneranno sugli aspetti della corretta informazione relativamente al servizio di refezione scolastica.

Nella giornata di giovedì sono entrate in funzione le cucine della scuola Bedoli di Viadana, che hanno servito i pasti anche per la scuola di Carrobbio, inaugurando di fatto il servizio di refezione voluto dall’amministrazione comunale. Entro la metà di marzo, inoltre, entreranno in funzione anche le cucine delle scuole di Cicognara-Cogozzo: in questo caso si attendono soltanto gli ultimi collaudi. L’Ufficio Scuola e l’Ufficio Tecnico del Comune di Viadana stanno costantemente monitorando l’avanzamento delle ultime fasi di installazione al fine di fare partire il servizio entro pochi giorni. Le cucine di Cicognara-Cogozzo serviranno i pasti anche per le restanti scuole del territorio e si occuperanno dei pasti speciali.

Lunedì 7 marzo si riunirà il corso commissione mensa con il secondo incontro teorico in cui il Comune, le scuole e la ditta che attualmente ha in appalto il servizio (Cir) relazioneranno sugli aspetti della corretta informazione relativamente al servizio di refezione scolastica. In particolare verrà spiegato come si compilano le schede tecniche per la valutazione della qualità delle materie prime e la valutazione del pasto. A questo incontro ne seguirà un terzo dedicato alla parte pratica che prevede la visita presso una cucina e una mensa da parte di tutti coloro che partecipano al corso. Faranno parte della commissione mensa, come da regolamento, la rappresentanza dei genitori e dei docenti nominati dagli organi collegiali di ciascun Istituto Comprensivo.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...