I lavori al Torrione alla Lares:
restaurò il Ponte di Rialto
I tempi stimati dal comune portano all’inizio dell’estate: tra fine maggio e inizio giugno, infatti, si conta di aprire il cantiere. La spesa concordata, stante il ribasso d’asta del 5.6%, è di 1 milione 226mila euro. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
E’ un’eccellenza nell’arte del restauro la ditta che s’è aggiudicata, in via provvisoria, i lavori di ristrutturazione del Torrione estense di Casalmaggiore, attesi dal 29 dicembre 2017 quando il Governo assegnò 1.5 milioni di euro grazie al bando “Bellezza” promosso dall’allora Premier Matteo Renzi nel 2016.
Si tratta della più antica costruzione di Casalmaggiore, risalente all’anno Mille e, se l’aggiudicazione diverrà definitiva (c’è tempo 35 giorni per eventuali ricorsi da parte della ditta seconda classificata alla gara), ad eseguire i lavori di recupero e restauro conservativo sarà la Lares Lavori di Restauro SRL di Venezia, che già ristrutturò il Ponte di Rialto nella città lagunare e che infatti è specializzata nella sistemazione di ben vincolati.
I tempi stimati dal comune portano all’inizio dell’estate: tra fine maggio e inizio giugno, infatti, si conta di aprire il cantiere. La spesa concordata, stante il ribasso d’asta del 5.6%, è di 1 milione 226mila euro.
G.G.