Casalmaggiore, dal consiglio un minuto
di silenzio per la guerra e per Penotti
Un minuto di silenzio per la guerra in Ucraina, con il gruppo consiliare di Casalmaggiore la Nostra Casa che ha esposto la bandiera della Pace, ha aperto il consiglio comunale di venerdì sera a Casalmaggiore. GUARDA IL VIDEO
Un minuto di silenzio per la guerra in Ucraina, con il gruppo consiliare di Casalmaggiore la Nostra Casa che ha esposto la bandiera della Pace, ha aperto il consiglio comunale di venerdì sera a Casalmaggiore. Un momento che ha unito tutto il consiglio, nessun gruppo o consigliere escluso, dopo il messaggio letto inizialmente da Mario Daina, che ha parlato di “una guerra che tocca tutti, che non è lontana da noi, come si potrebbe insinuare”.
Unendosi al messaggio dell’esponente di minoranza, Gianpietro Seghezzi, consigliere della maggioranza, ha voluto aggiungere idealmente al minuto di raccoglimento anche il ricordo del professore Fabiano Penotti, scomparso nei giorni scorsi e figura di riferimento della politica di Casalmaggiore. “Il professore sicuramente sul tema della guerra avrebbe avuto molto da dire, e con cognizione di causa, dato che era molto attento alla politica estera” ha aggiunto il sindaco Filippo Bongiovanni.
G.G. (video Alessandro Osti)