Sport

Interflumina, che weekend
il 19-20 marzo: ci sono Salis e Orsoni

“Saranno di certo due Eventi ampiamente partecipati dalle massime Autorità dello Sport a livello Interregionale, ma anche da moltissimi Giovani, dalle Famiglie e dalle Istituzioni scolastiche" spiega Stassano

Weekend importante per l’Atletica Interflumina il 19 e 20 marzo prossimi: sarà infatti ospite a Casalmaggiore la Vice Presidente Vicaria del Coni Nazionale, Silvia Salis. “Nonostante le oggettive difficoltà  in cui versa lo sport nazionale stante l’impegno generoso ma totalmente volontario di migliaia di Dirigenti delle Società di Base, impegno riconosciuto a parole e sorrisi con scarsi aiuti concreti in termini di risorse economiche e legislative, i giovani italiani – donne ed uomini – manifestano qualità sorprendenti, incredibile impegno, dedizione, sacrificio e risultati eccellenti – commenta il presidente Interflumina Carlo Stassano -. Sarà forse l’occasione di approfondire anche queste tematiche che appartengono alla ricca esperienza di atleta della Salis”.

Ma le occasioni primarie della presenza  all’Interflumina, nel cuore del Comprensorio Oglio Po Parma, da parte della V.Presidente Vicaria del Coni, già grande campionessa di lancio del martello e Consigliera Fidal, sono riconducibili a due eventi:

Sabato 19 marzo alle ore 16 alla Palestra Indoor del Campo Scuola di Atletica Leggera “Paolo Corna” si terrà la presentazione del libro “La bambina più forte del mondo”, una storia per bimbi, ragazzi, adulti, ossia la storia vera di Silvia (Stella nel libro), Campionessa di Lancio del martello. E’ una favola vera, fatta di coraggio, amicizia e autodeterminazione.

Domenica 20 marzo alle ore 10 in Piazza Garibaldi invece spazio alla seconda prova del Trofeo Frigerio, gara Nazionale di marcia su strada aperta dagli Esordienti ai Master, con la partecipazione in gara del già Atleta Interflumina Riccardo Orsoni di Piadena Drizzona, neo Campione Italiano (con record!) dei 35 Km di marcia.

“Saranno di certo due Eventi ampiamente partecipati dalle massime Autorità dello Sport a livello Interregionale, ma anche da moltissimi Giovani, dalle Famiglie e dalle Istituzioni scolastiche attente agli apprendimenti di bimbi ed adolescenti  (LIBRI da PICNIC è un bellissimo Progetto che ha coinvolto SPORT e LETTURA con un Bando CARIPLO, ed anche l’Interflumina è stata coinvolta  partecipando con un discreto numero di tesserate/i)” commenta Stassano.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...