Cronaca

Dosolo, quelle auto a tutto volume
e il senso civico che manca...

Un problema di scarsa civiltà e scarso senso civico. Capita ovunque, ma la segnalazione in questione arriva da un lettore di Dosolo.

Un problema di scarsa civiltà e scarso senso civico. Capita ovunque, ma la segnalazione in questione arriva da un lettore di Dosolo.

“Molte auto si muovono in centro abitato con musica ad altissimo volume a tutte le ore, lasciano il motore acceso per ore di fronte alle abitazioni – spiega il lettore -. In via Cerati, nelle immediate vicinanze di Piazza Garibaldi, dove si trova la EmilBanca, capita spesso che i clienti si fermino a svolgere delle operazioni al  bancomat a qualsiasi ora e lascino acceso il motore e la musica ad un volume assordante, tanto è vero che anche adesso che siamo in inverno e  con le finestre chiuse i residenti hanno i vetri che tremano e questa cosa provoca un fastidio e un disagio enorme”.

“Gli ultimi due episodi – precisa il lettore – sono avvenuti il 20 gennaio e il 29 gennaio entrambi in ore notturne. In entrambe le occasioni,  le persone residenti nei pressi e di fronte alla EmilBanca sono uscite in strada, chiedendo gentilmente agli automobilisti di abbassare il volume della musica ma, purtroppo senza esito, anzi per tutta risposta si sono sentiti rivolgere insulti, frasi offensive e l’invito a farsi gli affari loro, come se la pubblica via fosse terra di nessuno. Sabato 29 gennaio attorno alle 24, peraltro, per poco non si è visto passare i soggetti dalle parole offensive alle maniere forti e alle mani. Insomma, poteva finire male per futili motivi, quando in realtà basterebbero un pizzico di buon senso, di senso civico e  di rispetto per le persone e le cose”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...