Torino, sui 5000 metri gli atleti
Eridanea fanno la voce grossa
Domenica 13 febbraio esaltante è stato l’esordio di 3 degli atleti della Canottieri su 2 equipaggi della Regione Lombardia, il quattro di coppia Cadetti maschile e il quattro di coppia Cadetti femminile. Il quattro di coppia è l’equipaggio che tante soddisfazioni ha dato all’Italia ed alla Canottieri Eridanea e grandi risultati in campo internazionale e nazionale
Sabato 12 e domenica 13 a Torino nella splendida cornice del Parco del Valentino solcato dal Po si sono svolte numerose gare su lunga distanza (5000 metri), non convenzionale rispetto alla distanza olimpica (2000 metri), ma che richiede grandi doti di resistenza oltre alla conoscenza del percorso che prevede, vista la distanza numerose curve, dove le traiettorie giocano ruolo determinante per non percorrere metri in più. Una gara in cui costanza, resistenza, forza fisica ed abilità giocano un ruolo fondamentale: due volte e mezzo il percorso classico non è una cosa da poco! Gli atleti della Canottieri Eridanea sono stati impegnati sia con i colori del sodalizio di Casalmaggiore, come sempre guidato dal tecnico Gianluca Farina, sia in equipaggi misti con altre società, come test propedeutici alla formazione di delle barche multiple Nazionali e, come sempre, hanno brillato. Qualche errore (nelle prove lunghe accade) di qualcuno dei ragazzi non ha inficiato una prova comunque ottima, per tutti. Domenica 13 febbraio esaltante è stato l’esordio di 3 degli atleti della Canottieri su 2 equipaggi della Regione Lombardia, il quattro di coppia Cadetti maschile e il quattro di coppia Cadetti femminile. Il quattro di coppia è l’equipaggio che tante soddisfazioni ha dato all’Italia ed alla Canottieri Eridanea e grandi risultati in campo internazionale e nazionale. In sintesi i risultati:
- ORO 4 di coppia CADETTI Maschile Regione Lombardia COPPI EDOARDO con 3 atleti di altre società
- ORO 4 di coppia CADETTI Femminile Regione Lombardia ARIANNA TRUZZI e MULAS DENISE con 2 atlete di altre società.
- ARGENTO Quattro di coppia Ragazzi Maschile DISRAELI DIEGO con 3 atleti di altre società
- BRONZO Quattro di coppia Junior Femminile MARCA ELISA e GRASSELLI ALESSANDRA con 2 atlete di altre società
Di rilievo anche altri risultati vicini al podio o comunque eccellenti in considerazione del numero di equipaggi, in sintesi:
- CANEVAROLO MARCO e INVERNIZZI CARLO Quinto su Doppio Junior Maschile
- DISRAELI DIEGO e GOZZI SAMUELE Undicesimo Doppio Ragazzi Maschile su oltre 20 equipaggi
- GUARNERI FILIPPO Ottavo Singolo Junior Maschile su oltre 20 equipaggi.
N.C.