Cronaca

Zanichelli, chiesti 14 mesi per
la bancarotta del Rugby Viadana SRL

Prossima udienza il 21 febbraio, per repliche e sentenza. Intanto è stato incaricato, come curatore fallimentare, di redigere una relazione e accertare il passivo societario, l'avvocato Giuseppe Angiolillo.

Il fallimento del Rugby Viadana SRL, avvenuto ufficialmente il 21 aprile 2016, fa ancora parlare con il processo per bancarotta a carico di Antonio Zanichelli, 47enne proprio di Viadana, che all’epoca del fallimento era il legale rappresentante del Rugby Viadana SRL, oggi sostituito da una nuova società, nata proprio dalle ceneri della precedente, col nome di Rugby Viadana 1970.

Il pubblico ministero Lucia Lombardo ha chiesto 14 mesi di reclusione per lo stesso Zanichelli, che è stato presidente del Rugby Viadana SRL nell’ultimo anno di vita del club, ossia da quando lo storico patron Silvano Melegari aveva scelto di salutare. Dal 2015 al 21 aprile 2016, appunto, Zanichelli è stato presidente del club. Oggi è invece assistant coach del Valorugby Emilia.

Prossima udienza il 21 febbraio, per repliche e sentenza. Intanto è stato incaricato, come curatore fallimentare, di redigere una relazione e accertare il passivo societario, l’avvocato Giuseppe Angiolillo.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...