Banco Farmaceutico, settimana
della raccolta: come funziona
Ricordiamo che, oltre a questa raccolta, il Banco Farmaceutico tutto l'anno si incarica di raccogliere e distribuire farmaci ancora validi ma non più utilizzati, vantando diverse convenzioni con le case farmaceutiche e spedendo farmaci anche nei paesi poveri. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Partita nei giorni scorsi, durerà fino a lunedì l’iniziativa del Banco Farmaceutico, che sta mostrando una buona base provinciale con ben 58 farmacie aderenti in tutta la provincia di Cremona. Chi vuole può entrare e acquistare un farmaco che viene poi inserito nel cosiddetto paniere, da distribuire successivamente a chi ne ha bisogno.
Sono ben 22 gli enti caritativi della nostra provincia che riceveranno i farmaci: nel casalasco aderiscono le farmacie AFM e Bonisoli a Casalmaggiore, Guida a Gussola e Corbari a Scandolara Ravara.
Sabato i volontari del Banco Farmaceutico saranno in presenza, ossia proporranno ai potenziali clienti, incontrandoli nei tradizionali luoghi di ritrovo, le farmacie dove è possibile partecipare al gesto di carità.
Ricordiamo che, oltre a questa raccolta, il Banco Farmaceutico tutto l’anno si incarica di raccogliere e distribuire farmaci ancora validi ma non più utilizzati, vantando diverse convenzioni con le case farmaceutiche e spedendo farmaci anche nei paesi poveri.
redazione@oglioponews.it