Cronaca

Precipita dal fienile e batte la testa:
morto Dante Lottici di San Daniele

L’uomo viveva solo, dopo la morte della moglie qualche anno fa, ma era molto conosciuto in paese, in quanto partecipava attivamente alla vita di comunità. Molto scosso il sindaco, Davide Persico: “Esprimo il mio cordoglio. Lo conoscevo bene e mi dispiace moltissimo”

Tragico incidente nel pomeriggio di mercoledì a San Daniele Po, in via Cantone, dove un uomo di 73 anni è precipitato da un fienile, morendo sul colpo. L’allarme è scattato intorno a 15.30, quando è arrivata la chiamata ai soccorritori del 118, che sono accorsi sul posto con ambulanza e auto medica. I sanitari, tuttavia, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri di Casalmaggiore, giunti sul posto posto subito dopo i soccorritori, si è trattato di una caduta accidentale: l’uomo, Dante Lottici, aveva chiesto alla vicina di casa il permesso di salire sul suo fienile per recuperare un po’ della legna che vi era custodita. Durante le operazioni, tuttavia, ha probabilmente messo male un piede, e perso l’equilibrio, cadendo da un’altezza di tre metri e battendo violentemente la testa. Una caduta che gli è stata fatale.

L’uomo viveva solo, dopo la morte della moglie qualche anno fa, ma era molto conosciuto in paese, in quanto partecipava attivamente alla vita di comunità. Molto scosso il sindaco, Davide Persico: “Esprimo il mio cordoglio. Lo conoscevo bene e mi dispiace moltissimo”. La vittima era anche uno storico tifoso della squadra di volley locale, la Vbc Casalmaggiore. Ad annunciarlo è la stessa società, sulla sua pagina Facebook: “Sappiamo che anche da lassù supporterai le “tue ragazze” ogni gara come hai sempre fatto”.

LaBos

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...