Riaperti (in anticipo) due passaggi
a livello di Casalmaggiore
“Potrebbero richiudere qualche giorno - spiega il sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni - ma nel caso la chiusura sarà di notte e per qualche ora, cercando di comunicare eventualmente per tempo”. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Due dei quattro passaggi a livello chiusi dal 25 gennaio a Casalmaggiore per lavori hanno riaperto nelle scorse ore. Una notizia che non era attesa così presto, ma che senza dubbio farà piacere alle molte persone non più costrette a fare il giro lungo sulla Sabbionetana o per Vicoboneghisio, per passare dall’altra parte della città di Casalmaggiore.
I lavori hanno come termine massimo il 20 marzo 2022, ma come il sindaco Filippo Bongiovanni aveva annunciato, la possibilità che gli stessi si concludessero prima era molto alta. E infatti da qualche ora hanno già riaperto i passaggi a livello di via Mazzola e via Matteotti, che sono poi quelli più legati al centro e che conducono, ad esempio, al cimitero comunale o al Santuario della Fontana.
“Potrebbero richiudere qualche giorno – spiega il sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni – ma nel caso la chiusura sarà di notte e per qualche ora, cercando di comunicare eventualmente per tempo”.
Al momento rimangono chiusi i passaggi a livello su Strada Sabbioni e Case Sparse Vicobellignano, dove i lavori devono ancora entrare nel vivo. Le modifiche, su via Mazzola e Via Matteotti, sono ben visibili con il rinnovo del binario, la sostituzione delle traverse e il risanamento della massicciata tramite asportazione e vagliatura del pietrisco. I lavori intendono potenziare gli standard di sicurezza e garantire una riduzione dell’inquinamento acustico attraverso l’eliminazione delle giunte di dilatazione del binario.
G.G.