Rapina ad Acquanegra: ma i residenti
inseguono i ladri (che rubano due auto)
Si tratta di una rapina con quattro uomini che sono entrati nella villetta e hanno subito aggredito la famiglia residente con spray urticante.
Hanno fatto perdere le proprie tracce i quattro malviventi che nel pomeriggio di domenica, attorno alle 14, hanno colpito in una villetta di strada Lame ad Acquanegra sul Chiese. Una vicenda che ha sconvolto tutto il paese mantovano, solitamente tranquillo e che molto raramente finisce sulle pagine di cronaca per fatti violenti.
Si tratta di una rapina con quattro uomini che sono entrati nella villetta e hanno subito aggredito la famiglia residente con spray urticante. Il primo ad aprire è stato l’anziano padrone di casa, raggirato dai quattro che hanno accampato la scusa di voler vedere l’abitazione e più in generale la zona in cui la stessa si trova, per eventuali investimenti immobiliari. L’anziano è stato aggredito e messo fuori gioco, ma i banditi non avevano fatto i conti con la presenza in casa della figlia dell’uomo e di un altro conoscente, che – pur impauriti – con coraggio sono passati al contrattacco.
Hanno infatti deciso di inseguire il Volkswagen T-Roc dei malviventi con il furgone usato per i lavori in campagna lungo la strada Asolana e sono riusciti a speronarlo. La successiva colluttazione ha suggerito poi ai quattro malviventi di fermare un passante che, sotto minaccia, ha lasciato la sua auto, a bordo della quale i banditi si sono dati alla fuga.
Non contenti, con lo stesso metodo, i quattro hanno rubato un’altra auto, col proprietario che stavolta ha opposto resistenza e si è aggrappato allo stesso mezzo, riportando ferite curate poi dal ricovero al Pronto Soccorso dell’ospedale Oglio Po di Casalmaggiore. Ora ai carabinieri il compito di analizzare i filmati delle videocamere di sorveglianza e di scoprire, con l’ausilio della Scientifica, eventuali tracce a bordo del T-Roc abbandonato.
redazione@oglioponews.it