Cronaca

Sinistro stradale, strage di pecore
sul ponte Piadena-Canneto

Avvenuto sul ponte che solca il fiume Oglio tra Piadena Drizzona e Canneto sull’Oglio, il sinistro non ha visto altri mezzi coinvolti, ma soltanto una berlina bianca che ha travolto una quindicina di ovini.

Una quindicina di pecore rimaste a terra, uccise dall’urto. E l’auto che le ha investite devastata nella parte anteriore, con i segni del sangue ben evidenti sul cofano e vicino alle ruote. E’ questo lo scenario che si sono ritrovati davanti i Carabinieri di Piadena Drizzona quando sono intervenuti, domenica mattina, dopo la segnalazione dell’incidente.

Avvenuto sul ponte che solca il fiume Oglio tra Piadena Drizzona e Canneto sull’Oglio, il sinistro non ha visto altri mezzi coinvolti, ma soltanto una berlina bianca che ha travolto una quindicina di ovini, uccidendoli sul colpo.

Alla guida dell’auto vi era un ragazzo giovane, il quale ha spiegato di essere stato sorpreso dal piccolo gregge in attraversamento, anche a causa della bassa luminosità, dato che il sinistro si è verificato quando ancora il sole non era sorto. Il movimento delle pecore sarebbe risultato, stando alla testimonianza dell’autista, abbastanza repentino. Una versione che è ovviamente al vaglio dei Carabinieri.

Va anche ricordato che in quel punto in passato si era già verificato un incidente molto simile nella dinamica: in quel caso finirono uccisi da un’automobile un asino e tre pecore.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...