Bozzolo, Giornata della Memoria
"rileggendo" il bene e il male
Per non contravvenire alle regole Covid sul distanziamento, la mezz’ora di rappresentazione è stata trasmessa in diretta streaming in tutte le classi, consentendo così a tutta la scuola di vivere con trasporto la Giornata della Memoria. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Una lettura drammatizzata. Un percorso della memoria che si specchia però anche nel presente. Così le classi terze dell’istituto Gonzaga di Bozzolo hanno voluto celebrare il 27 gennaio.
Un percorso che ha coinvolto insegnanti e prima di tutto studenti, tra installazioni, preparazione e recitazione. Un confronto tra le leggi di Norimberga e quelle invece nate dalla Costituzione Italiana, per comprendere come l’uomo sia capace di buone e cattive azioni e provando a sondare i motivi dietro a scelte così lontane tra loro e opposte.
Per non contravvenire alle regole Covid sul distanziamento, la mezz’ora di rappresentazione è stata trasmessa in diretta streaming in tutte le classi, consentendo così a tutta la scuola di vivere con trasporto la Giornata della Memoria.
G.G. (video Marcello Mastruzzi)