Sport

A 12 anni, per un giorno l'emozione
della Serie A1: la storia di Marta

Le rosa approcciano alla gara in dodici elementi, vista l’assenza di Polina Rahimova ancora impegnata in un ciclo di cure per accelerare il recupero dall’infortunio, ma per regolamento l’unico modo per poter schierare due giocatrici con la maglia da libero (Carocci e Ferrara n.d.r.) è mettere a referto almeno 13 giocatrici.

Marta Davoli (foto Contesini)

Quando hai dodici anni, tredici il tre di luglio, e sei appassionata di pallavolo, il sabato solitamente lo passi a giocare con le tue compagne o nella palestra di “casa” oppure in quella in trasferta dopo un viaggio in pulmino insieme a squadra e staff… ma il sabato appena passato, quello del 22 gennaio 2022, è stato per Marta Davoli, giocatrice dell’U14 di Viadana targata Vbc a dir poco speciale. Ma contestualizziamo il tutto.

E’ la terza giornata di ritorno della Vivo Regular Season 2021/2022 della Serie A1 Femminile, la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore ospita al PalaRadi di Cremona l’Acqua&Sapone Volley Roma per un importantissimo scontro (terminato 3-2 per le ospiti ma in questo caso il risultato della partita è ininfluente); le rosa approcciano alla gara in dodici elementi, vista l’assenza di Polina Rahimova ancora impegnata in un ciclo di cure per accelerare il recupero dall’infortunio, ma per regolamento l’unico modo per poter schierare due giocatrici con la maglia da libero (Carocci e Ferrara n.d.r.) è mettere a referto almeno 13 giocatrici.

Leggi l’articolo completo al link: https://cremonasport.it/2022/01/23/a-12-anni-per-un-giorno-lemozione-della-serie-a1-la-storia-di-marta/

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...