Cronaca
Casalmaggiore, progetto da un
milione per biblioteca e Bijou
La risposta, attesa tra un mese circa, potrebbe essere un toccasana per la biblioteca stessa ma anche per il Museo del Bijou, che è interconnesso alla Mortara, dato che entrambi i luoghi di cultura, ai quali il bando si rivolge specificamente, sorgono praticamente nello stesso edificio. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Un maxi progetto di riqualificazione per la biblioteca Mortara di Casalmaggiore. Che, dal 1996, anno dell’inaugurazione, non è mai stata davvero sottoposta a un restyling approfondito. Il comune di Casalmaggiore ci prova partecipando a un bando – la domanda è stata inoltrata nei giorni scorsi – di Regione Lombardia che potrebbe finanziare fino al 100% del progetto.
La risposta, attesa tra un mese circa, potrebbe essere un toccasana per la biblioteca stessa ma anche per il Museo del Bijou, che è interconnesso alla Mortara, dato che entrambi i luoghi di cultura, ai quali il bando si rivolge specificamente, sorgono praticamente nello stesso edificio. A parlare del progetto è il sindaco casalese Filippo Bongiovanni.
G.G.
© Riproduzione riservata