Cronaca

Covid, Croce Verde Viadana
riceve l'encomio da ANPAS

La Croce Verde di Viadana vuole condividere l’encomio ricevuto con tutta la cittadinanza, le istituzioni locali quali il Comune, i Carabinieri, la Polizia Locale e la Protezione Civile, le società sportive e società di volontariato e alcune aziende e artigiani del territorio

Questa volta è un’altra delle associazioni di Volontariato che opera nel nostro territorio a ricevere un Encomio da parte di A.N.PA.S tramite il suo Presidente Fabrizio Pregliasco. Si tratta della Croce Verde di Viadana, per l’impegno profuso nella battaglia contro il Covid-19 fin dagli inizi di questa pandemia.

L’encomio cita la meritata riconoscenza per la capacità di essere stati ciò che era necessario essere: Coraggiosi, Responsabili e Competenti. “La Croce Verde – spiega il suo presidente Ienner Ardenghi – non ha mai tirato indietro la gamba, mettendo in campo mezzi e personale addestrato, arrivando fino a dare man forte per oltre tre mesi nel bresciano e negli ospedali di Brescia anche quando le emittenti televisive trasmettevano le colonne di carri militari che trasportavano i feretri dei caduti da Covid. Tutto ciò, senza per altro, lasciare minimamente scoperto il proprio territorio di competenza squarciando il silenzio da look down, giorno e notte, domeniche e festivi con le sirene delle proprie ambulanze, pur avendo anche lei, al proprio interno, personale colpito temporaneamente dal virus, ma rientrato prontamente in prima linea non appena fosse stato in grado di reggersi sulle proprie gambe”.

La Croce Verde di Viadana vuole condividere l’encomio ricevuto con tutta la cittadinanza, le istituzioni locali quali il Comune, i Carabinieri, la Polizia Locale e la Protezione Civile, le società sportive e società di volontariato e alcune aziende e artigiani del territorio , che con i loro ragazzi, atleti, militari, padri e madri ed esponenti aziendali, hanno permesso di trasformare il loro personale impegno e donazioni in carburante per i mezzi, per sopperire ai loro costi di manutenzione, in acquisti dei mezzi di protezione individuali e supporto logistico per trasformare i dipendenti, i volontari e personale del Servizio Civile Universale in una efficace barriera di tamponamento al dilagare della pandemia.

“Ancora una volta – conclude Ardenghi – Croce Verde di Viadana vuole ringraziare tutti e vuole farsi proprio uno slogan della squadra di rugby cittadina. MAI MULAR”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...