Cronaca

Casalmaggiore, altro atto vandalico:
estintore usato nel parco Romani

Renitenti a qualunque regola, figli di famiglie difficili (qualcuno) o semplicemente di famiglie che ne hanno perso il controllo o se ne fregano. Il parco di via Romani, questa mattina, era una porcilaia. Ma più dei rifiuti a preoccupare l'estintore utilizzato dagli stessi vandali per la loro bravata

Qualche giorno fa erano state le fioriere del negozio di abbigliamento Guareschi a subire le conseguenze di un gesto vandalico: qualche ragazzino si era divertito a rovesciarli. Prima ancora erano stati segnalati altri episodi di vandalismo: cartelli stradali divelti, bidoni dei rifiuti presi a calci. Questa mattina, nel parco di via Romani, un estintore rubato chissà dove ed utilizzato in maniera impropria dove alla sera regna la penombra. E’ solo l’ultimo dei prodi gesti probabilmente dello stesso gruppo di ragazzini che sono già stati visti all’opera e segnalati.

Renitenti a qualunque regola, figli di famiglie difficili (qualcuno) o semplicemente di famiglie che ne hanno perso il controllo o se ne fregano. Il parco di via Romani, questa mattina, era una porcilaia. Ma più dei rifiuti a preoccupare l’estintore probabilmente utilizzato dagli stessi vandali per la loro bravata. Qualcuno di loro – in occasioni precedenti – è stato visto e pure segnalato. Senza fortuna.

Quello che si vede in foto è quello che resta degli atti vandalici: Casalmaggiore ha un problema serio, che dovrà essere affrontato.

N.C. (Foto: Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...