Cronaca

ANDOS Oglio Po, la lettera del
presidente Claudio Pagliari

Si ringraziano tutti coloro che hanno destinato la quota del 5 per mille all'ANDOS Oglio Po; tali introiti ci permettono di realizzare i nostri progetti, tra cui la riqualificazione del day hospital Oglio Po. Si ricorda il codice fiscale da riportare al momento della compilazione del modulo della dichiarazione dei redditi: 92002270202

Ripartiamo insieme. Si intitola così la lettera firmata dal presidente dell’ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) Comitato Oglio Po Claudio Pagliari. Si riparte a pieno ritmo (l’associazione non si è mai fermata) dopo lo stop a tante iniziative legato alla pandemia.

Il 2021 – scrive il chirurgo – è stato un anno molto particolare caratterizzato dal coronavirus che ha provocato modifiche profonde nello stile di vita di ciascuno di noi e che, purtroppo, si è portato via molti amici e parenti. Dal febbraio del 2020 il tema della pandemia è al centro dell’attenzione e ancora adesso i notiziari televisivi e radiofonici si aprono con il bollettino dei nuovi contagiati. Tuttavia, sia pure con molti problemi organizzativi, abbiamo continuato a mantenere i nostri contatti telefonici, servizi in ospedale e i contatti epistolari con tutti i Soci che si sono rivolti all’Associazione per sottoporre problemi di varia natura“.

Riprendono anche le iniziative legate a Sant’Agata, patrona delle donne operate al seno: “Riteniamo pertanto opportuno, com’è d’abitudine dell’Associazione, iniziare l’anno con la consueta ricorrenza della festività di Sant’Agata che sarà celebrata il giorno 06 Febbraio; in tale data sarà celebrata la Santa Messa alle ore 10,30 presso il Santuario della Beata Vergine della Fontana a Casalmaggiore (CR). Al momento del raccoglimento religioso seguirà, presso il ristorante Villa Cantoni Marca Via Santuario 30 Sabbioneta (MN), la conviviale che ci permetterà di trascorrere insieme una piacevole giornata. (Green Pass obbligatorio da Decreto Legge n°127 del 21 settembre 2021). Il costo complessivo della manifestazione è di euro 45,00 che dovranno essere versati al momento della prenotazione. L’adesione si riceve presso la sede A.N.D.O.S: di Viadana ( tel. 0375/780393), presso la sezione di Casalmaggiore (tel.371 4697176) e la sezione Garda (tel.371 1967314) entro e non oltre il 29 gennaio 2022“.

Ricordiamo alle associate che presso le sedi ANDOS è possibile richiedere interventi di: (1) Assistenza psicologica da parte delle Volontarie alle operate presso: gli ospedali Oglio Po e Peschiera del Garda sia nei reparti di degenza che presso i Day-Hospital oncologici. (2) Ascolto telefonico per le donne operate impossibilitate a recarsi presso le rispettive sezioni. Si ricorda inoltre che l’ ANDOS svolge attività di informazione sanitaria relativa alla diagnosi precoce del tumore della mammella presso i vari comuni del territorio di competenza dell’ANDOS. Si ringraziano tutti coloro che hanno destinato la quota del 5 per mille all’ANDOS Oglio Po; tali introiti ci permettono di realizzare i nostri progetti, tra cui la riqualificazione del day hospital Oglio Po. Si ricorda il codice fiscale da riportare al momento della compilazione del modulo della dichiarazione dei redditi: 92002270202. Ulteriori informazioni potranno essere reperite sul sito internet dell’Associazione: www.donneandos.it. Chi fosse in possesso di e-mail personale può comunicarla mandando un messaggio all’indirizzo di posta: andos_oglio_po@libero.it . Questo ci permetterà di inviarVi direttamente comunicazioni per manifestazioni o iniziative. Nella speranza di incontrarvi numerosi, Presidente e Volontarie salutano cordialmente e augurano un sereno 2022. La quota associativa anno 2022 rimane invariata in euro 10,00“.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...