Eventi

Martignana, successo per la mostra
sui matrimoni di una volta

Buona la partecipazione dei martignanesi, con fotografie che vanno dal 1945 al 2014, con foto del giorno del matrimonio e assieme dei viaggi di nozze. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Dalla Sacra Famiglia, che fu il tema della mostra 2019, all’inizio della famiglia, che parte col matrimonio. La nuova esposizione, aperta fino al 9 gennaio e organizzata nella chiesa parrocchiale di Martignana di Po ha visto la collaborazione del parroco don Gino Assensi, del circolo Acli “Enrico Anelli” e della Protezione Civile Aquile Odv, mette al centro la famiglia nel giorno delle nozze di diverse generazioni di martignanesi. A illustrarla il dottor Antonio Vezzosi, tra gli organizzatori.

Buona la partecipazione dei martignanesi, con fotografie che vanno dal 1945 al 2014, con foto del giorno del matrimonio e assieme dei viaggi di nozze. Tra le curiosità la trascrizione della dote, un’usanza che molti credono antica e in realtà è rimasta in vigore fino al Secondo Dopoguerra. Da Cesarino Rosa l’invito a una collaborazione ancora più proficua.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...