"Un plauso a Oglio Po,
nonostante i tanti problemi"
"Chi vive, respira e opera in questo piccolo lembo di pianura padana si fa portavoce della fondamentale importanza sanitaria e sociale di Oglio Po, il nostro presidio ospedaliero, una realtà concreta, attiva, funzionale al bene primario della persona: la salute".
Una testimonianza di affetto per l’Oglio Po, da parte di un paziente che ha vissuto da vicino la realtà ospedaliera di recente e in tempi difficili di pandemia. “Purtroppo in questo anno si è letto tanto su questo quotidiano on line sul progressivo indebolimento del nostro ospedale Oglio Po e della mancanza di risposte concrete invece da parte delle autorità competenti sul suo potenziamento”.
“Chi vive, respira e opera in questo piccolo lembo di pianura padana si fa portavoce della fondamentale importanza sanitaria e sociale di Oglio Po, il nostro presidio ospedaliero, una realtà concreta, attiva, funzionale al bene primario della persona: la salute. Un ospedale pubblico dove coesistono e si fondano professionalità, solidarietà, comunione di intenti, volontà di operare sulla sofferenza della malattia, condizione che sconvolge la vita di chi la patisce e dei propri famigliari”.
“In un contesto di per sé drammatico – prosegue il lettore – l’ospedale locale promuove la vicinanza degli affetti, il legame fiduciario che si stabilisce con i sanitari, sentimenti altrettanto importanti quanto le terapie. Noi cittadini e pazienti vogliamo che queste risorse diventino ricchezza sempre maggiore per il nostro territorio e la nostra comunità. Auguri di buone feste con la forte speranza che il nuovo anno sia positivo per tutto ciò”.
redazione@oglioponews.it