Cronaca

Viadana, servizio raccolta rifiuti
sospeso il 1° gennaio

Verrà raccolto solo il rifiuto secco nelle zone in cui il calendario lo prevede. Se qualche cittadino distratto esporrà i sacchi o bidoni di rifiuti differenziati dovrà provvedere a ritirarli in casa o a portarli nei giorni feriali presso il centro di raccolta comunale.

Nonostante le puntuali comunicazioni diramate dagli uffici sui mezzi di comunicazione a disposizione dell’Ente locale, nei giorni di Natale e Santo Stefano il territorio comunale si è ritrovato con numerosi rifiuti esposti davanti a case e soprattutto condomini.

La situazione è stata prontamente risolta dagli operatori di SESA Spa: gli addetti al servizio rifiuti, in deroga agli obblighi contrattuali ed a titolo gratuito per la collettività, hanno provveduto a ripulire le strade durante i giri di raccolta ordinari, con un aggravio di lavoro spontaneo effettuato al solo fine di supportare l’amministrazione comunale nel mantenere la pulizia e il decoro del territorio.

Per questo servizio l’assessore all’Ambiente Alessandro Cavallari e gli uffici preposti ringraziano i dipendenti del servizio raccolta rifiuti e si mettono a diposizione per trovare una soluzione per evitare questi disguidi nel prossimo futuro.

Per prima cosa si fa appello alla civiltà e al senso civico dei cittadini viadanesi, ricordando che anche sabato primo gennaio il servizio sarà sospeso per la raccolta dei rifiuti differenziati. Verrà raccolto solo il rifiuto secco nelle zone in cui il calendario lo prevede. Se qualche cittadino distratto esporrà i sacchi o bidoni di rifiuti differenziati dovrà provvedere a ritirarli in casa o a portarli nei giorni feriali presso il centro di raccolta comunale. Verranno contattati anche gli amministratori condominiali al fine di collaborare per evitare i disguidi sorti nel giorno del Santo Natale.

Per il 2022 è invece in programma la consegna di un volantino informativo in concomitanza con la distribuzione annuale dei sacchetti e al momento della consegna del kit per le nuove utenze quale ulteriore promemoria per il futuro.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...