Furto al salone di bellezza. E un altro
non riesce al bar vicino alle poste
Un furto tentato e un altro non andato a segno, anche se sul secondo episodio vi è ancora poca chiarezza. Accade a Casalmaggiore, o meglio è accaduto nella notte tra Natale e Santo Stefano. GUARDA LA FOTOGALLERY E IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Un furto tentato e un altro non andato a segno, anche se sul secondo episodio vi è ancora poca chiarezza. Accade a Casalmaggiore, o meglio è accaduto nella notte tra Natale e Santo Stefano.
Nel primo caso il furto è stato messo a segno in via Cairoli presso il “Beautiful hair salon” gestito da personale di origine cinese. Nella mattinata di domenica Fortunato Figliano, titolare della vicina attività Casalcopy, ha notato un oggetto per terra, che probabilmente è servito per scassinare la serratura. Si è così avvicinato, accorgendosi della porta d’ingresso forzata. Sono subito stati chiamati i carabinieri di Casalmaggiore per i rilievi e le indagini del caso, oltre ai gestori del negozio.
QUI SOTTO IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
L’attività è stata messa a soqquadro anche se, da quanto risulta, il furto ha un valore economico abbastanza contenuto: sarebbero infatti stati rubati due rasoi e la moneta, che era presente in un cassettino, dato che la maggior parte dei contanti era stata preventivamente spostata considerando la giornata di festa e di chiusura. La vera rabbia è per i danni alla struttura.
Al Bar Correos, ex Tommy’s Bar, vicino alle Poste (ci siamo dunque spostati in fregio all’Asolana), sono invece stati notati vetri infranti vicino alla porta d’ingresso principale, con la vetrina danneggiata. Non solo: era ben visibile anche la serratura principale forzata, così come alcune macchie apparentemente di sangue, sempre nei pressi della serratura.
Tutto fa pensare a un tentato furto. Tentato, perché dall’interno non è sparito nulla. Non si esclude che qualcuno volesse “semplicemente” cercare alcolici per trascorrere una serata di baldoria, danneggiando però in modo serio le porta e la vetrina del locale.
GG-NC