Cronaca

Viadana, nuovo pulmino
per la Croce Verde

Si è tenuta l'inaugurazione del nuovo pulmino donato dalla società ProduceShop che entrerà in servizio per il trasporto dei bimbi diversamente abili presso l'istituto casa del sole di Mantova.

Sabato 18 Dicembre, presso la sede Croce verde di Viadana, si è tenuta l’inaugurazione del nuovo pulmino donato dalla società ProduceShop (www.produceshop.it), che entrerà in servizio per il trasporto dei bimbi diversamente abili presso l’istituto casa del sole di Mantova. Alla cerimonia sono intervenuti l il Sindaco di Viadana Nicola Cavatorta con l’assessore Gualerzi le autorità comunali dei servizi sociali le rappresentanze della protezione civile di Viadana e i Vigili del fuoco di Viadana.

Ecco il testo firmato dal neopresidente Jenner Ardenghi eletto nell’ultimo direttivo votato: “Voglio innanzitutto ringraziare le autorità, le rappresentanze delle associazioni, i volontari e tutti i presenti della condivisione di questo momento per noi della Croce Verde molto importante. Un ringraziamento particolare al Dott. Lauro Davoli e alla società Produce shop donatrice del pulmino debitamente attrezzato per il trasporto di persone e ragazzi diversamente abili. Dicevo prima – continua -, un momento per noi della Croce Verde, molto importante, perché questa donazione esprime la fiducia ed il riconoscimento ad un impegno dei nostri Volontari , Dipendenti e ragazzi e ragazze del Servizio civile universale, costante sul territorio, in aiuto ed in favore dei disagiati , dei malati, e di chi necessità di prestazioni che vanno dal servizio di emergenza urgenza passando per le dialisi, attraversando il servizio dei trasporti sanitari protetti e ragazzi diversamente abili, arrivando sempre con un sorriso e una parola di conforto, con tutta la professionalità di cui disponiamo.

Come neo Presidente, mi sento di ringraziare anche l’attuale Vice Presidente Martelli, che nella passata gestione si è molto prodigato perché questa donazione andasse a buon fine e portata a termine sempre con la sua partecipazione nel nuovo Consiglio Direttivo e l’aiuto di tutti gli attuali Consiglieri. Quindi, da Presidente di questo gruppo e di questa Associazione , voglio dire un grazie di cuore a tutti quelli che da tempo mettono davanti alle proprie esigenze e quelle delle loro famiglie, le esigenze di molti, le esigenze della nostra comunità, con la promessa che la croce verde farà buon uso di questa donazione e sarà per lei uno sprone a migliorare e ad intensificare ancora di più se necessario la sua presenza sul territorio anche nella lotta contro la pandemia da covid-19. Ogni aiuto che ci verrà dato sarà un aiuto in più che daremo alla nostra comunità – conclude -, ogni donazione che verrà data, sarà una donazione in più che verrà messa al servizio di tutti”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...