Cronaca
Gronda Nord, il 2022 è l'anno
buono (almeno per tre quarti)
Nei prossimi mesi, infatti, almeno tre quarti della bretella che collega le varie provinciali tra Casalmaggiore e Viadana, saranno completati, tenendo conto che il tratto di Casalmaggiore è invece ancora indietro e per il momento sembra ancora utopia. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Il 2022 sarà ricordato quasi certamente per la Gronda Nord. Nei prossimi mesi, infatti, almeno tre quarti della bretella che collega le varie provinciali tra Casalmaggiore e Viadana, saranno completati, tenendo conto che il tratto di Casalmaggiore è invece ancora indietro e per il momento sembra ancora utopia.
Intanto però con gli 880mila euro ricevuti dalla Regione Lombardia Casalmaggiore è pronta per risistemare il primo tratto, verso Quattrocase, nato male nel 2009 a causa di lavori non eseguiti all’epoca a regola d’arte.
Sempre nel 2022 Viadana realizzerà il suo tratto, quello finale. A quel punto l’opera sarà compiuta o quasi. Tenendo conto sempre del tassello mancante, quello della cosiddetta tangenziale di Casalmaggiore.
G.G.
© Riproduzione riservata