Politica

Provinciali anche a Mantova:
voto in corso nei due seggi (più uno)

Sono eleggibili a Presidente della Provincia tutti i Sindaci della provincia di Mantova. Eleggono il Presidente e il Consiglio provinciale i Sindaci e i Consiglieri dei Comuni della provincia.

Si vota dalle ore 8 alle ore 20 di sabato 18 dicembre anche per l’elezione del Presidente della Provincia e del Consiglio provinciale.

Due i seggi che saranno allestiti presso la sede della Provincia in via Principe Amedeo 30 a Mantova: il seggio elettorale centrale n. 1, sarà istituito nella sala Consiliare, al primo piano di Palazzo di Bagno con ingresso dallo scalone principale dedicato agli elettori (sindaci e consiglieri) appartenenti ai Comuni nelle fasce azzurre, rosse e verdi.

Il seggio elettorale numero 2, sarà allestito presso la Sala Orlandini di Palazzo di Bagno con ingresso dallo scalone presidenziale in fondo al cortile interno dedicato agli elettori (sindaci e consiglieri comunali) appartenenti ai Comuni nelle fasce arancio e grigia.

E’ stata costituita anche una sottosezione speciale per elettori ammessi a votare a domicilio perchè sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per COVID-19.

Visto il protrarsi dell’emergenza epidemiologica da Covid 19, si è deciso di costituire due seggi a Mantova (e non solo uno come in occasione delle precedenti tornate elettorali) per limitare assembramenti di persone durante lo svolgimento delle operazioni di voto.

Sono eleggibili a Presidente della Provincia tutti i Sindaci della provincia di Mantova.  Eleggono il Presidente e il Consiglio provinciale i Sindaci e i Consiglieri dei Comuni della provincia. Sono eleggibili a consigliere provinciale i Sindaci e i consiglieri comunali in carica. Gli elettori dovranno presentarsi ai seggi muniti di documento di identità. Inoltre per accedere al seggio elettorale è obbligatorio l’uso della mascherina.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...