Dal gazebo della Protezione Civile alla
nuova sede: così l'Uc Viadana riparte
Il modello è quello della Club House del Rugby allo stadio Zaffanella. I finanziamenti sarebbero già pronti da parte di diverse ditte di Viadana, oltre che dello stesso club calcistico, tutti uniti per fare risorgere l’indispensabile strutture della centenaria società. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Quando l’incendio doloso ha devastato la sede dell’Uc Viadana, le prime parole proferite dalla società, sono state queste: “Ripartiremo più forti di prima, perché già c’era in atto un progetto di rinnovamento: ora abbiamo la spinta in più per accelerarlo”.
Sembravano frasi di circostanza, dettata dalla volontà di farsi forza e uscire dal buio e invece quelle parole contenevano luce. E soprattutto idee chiare. Adesso la volontà è comunque di costruire una nuova sede, possibilmente vicina alla tribuna e più lontana dal bar, anche per venire incontro ad esigenze che negli anni sono cambiate.
Il modello è quello della Club House del Rugby allo stadio Zaffanella. I finanziamenti sarebbero già pronti da parte di diverse ditte di Viadana, oltre che dello stesso club calcistico, tutti uniti per fare risorgere l’indispensabile strutture della centenaria società.
redazione@oglioponews.it