Eventi

Casalmaggiore, e se il 19 dicembre
arrivasse davvero Babbo Natale?

Gli elfi vi aspettano in piazza dalle 11, mentre Babbo Natale arriverà verso le 15. Restano due dubbi... il primo: come riuscirà ad arrivare in piazza Babbo Natale tra un banchetto e l’altro? E soprattutto si ricorderà di portare con se’ Mamma Natale? Eh cari miei per scoprirlo vi toccherà venire in piazza Garibaldi a Casalmaggiore domenica 19 Dicembre. Ne vedrete delle belle!

E se ci fosse davvero il Villaggio di Babbo Natale in Piazza a Casalmaggiore domenica 19 Dicembre? Se arrivassero gli elfi ballerini e giocherelloni ad accogliere i bambini con giochi a premi e laboratori? Se ci fossero tanti splendidi banchetti di artigianato locale per i regali di Natale? Se ci fosse la musica ad accompagnare ogni momento della giornata? Se si accontentassero anche i più golosi con buon cibo e sapori locali? E se arrivasse davvero Babbo Natale a parlare con i bimbi e fare foto con loro su un trono rosso da gigante? Beh se fosse vero, ma vero per davvero… credo che tutta la città dovrebbe andare almeno a curiosare per respirarne la magia. Perché forse non si tratta di magia ma di buona volontà e tanto impegno. Finalmente l’unione fa la forza!

La Proloco di Casalmaggiore in collaborazione con l’associazione Nuovi Legami e lo zampino silenzioso ma efficacissimo di Massimo Gualerzi ha organizzato per la città un evento speciale. Insieme a loro altre realtà del territorio saranno presenti: La tenda di Cristo, Santa Federici, Piccole stelle sulla terra, la scuola di Rugby, Padana Soccorso.

Ci saranno momenti musicali intensi con Rondò Veneziano e Fabio Turchetti, ma anche l’animazione di un Dj di 10 anni Alessandro, accompagnato dal suo magico papà, il Dj Bolo. Per i più piccoli troverete i laboratori creativi allo stand della Tenda di Cristo e anche a quello dell’associazione Nuovi Legami insieme a giochi a premi il cui ricavato verrà devoluto alla Padana Soccorso.

Per una villaggio di Natale che si rispetti non può mancare il buon cibo: avremo Andrea (I piaceri del palato) con i cappelletti da passeggio e da asporto, avremo Giulia (la Kappa) con il panino con la porchetta e birra a fiumi, avremo Fausta con le castagne e la patuna, avremo i ragazzi del Rugby con il vin brulè per scaldarci. E poi una volta satolli, tutti a ballare con la Baby dance per tenerci al caldo! E vogliamo parlare del mercatino dell’artigianato? Variopinti banchi decorati a festa che sapranno soddisfare i gusti di ciascuno per risolvere al meglio i regali di Natale. Dalla bigiotteria alle decorazioni per la tavola imbandita e la casa, dal miele ai saponi naturali, dalle palline in vetro alle casette porta essenze, dalle borse porta teglia ai lavori in ferro battuto, dal decoupage alle fasce per capelli, per non parlare dei presepi e delle creazioni in ceramica. La qualità non mancherà di certo!

Ah ma in piazza c’è anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio, la storica giostra Ugolini, verranno esposte le macchine da Rally e non mancheranno tante sorprese! A conclusione della giornata tutti in oratorio G Maffei (a fianco al Duomo) a bere un po’ di cioccolata calda!

Gli elfi vi aspettano in piazza dalle 11, mentre Babbo Natale arriverà verso le 15. Restano due dubbi… il primo: come riuscirà ad arrivare in piazza Babbo Natale tra un banchetto e l’altro? E soprattutto si ricorderà di portare con se’ Mamma Natale? Eh cari miei per scoprirlo vi toccherà venire in piazza Garibaldi a Casalmaggiore domenica 19 Dicembre. Ne vedrete delle belle!

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...