Sport

Rugby, tra infortuni e conferme,
ecco il XV anti-Colorno

E' una gara fondamentale per entrambe le formazioni per continuare ad ambire ad un posto nei playoff. Viadana adotta una nuova iniziativa per le partite allo Zaffanella...

Viadana e Colorno, quanti frammenti di rugby vanno a sovrapporsi, quanti nomi, volti, giocatori ed allenatori che hanno attraversato il ponte sul Po in una direzione o nell’altra in nome di quella palla ovale che è sudore, fatica, gioia, lacrime, mete, placcaggi fatti e subiti, storiedi vita e storie di sport. Viadana e Colorno si giocano una fetta importante di stagione e questo è il quadro visto da Viadana:

 

Dopo lo stop forzato di sabato scorso dovuto al match rinviato con il Rugby Rovigo per casi di positività nella squadra avversaria, il Rugby Viadana 1970 torna allo Zaffanella per il derby del Po contro il Rugby Colorno. Il match arbitrato dal Sig. Angelucci di Livorno è in programma per sabato 11 dicembre con calcio d’inizio alle ore 15. Si tratta della prima partita del girone di ritorno, l’andata terminò con il punteggio di 27 pari con una meta di Jannelli trasformata da Ferrarini allo scadere.

 

Inoltre a partire da questa partita e per tutte le prossime sfide in casa sarà possibile partecipare alla conferenza stampa post-partita che si terrà nella sala stampa adiacente al campo di gioco, previa prenotazione alla mail press@rugbyviadana1970.it . A proposito il General Manager Ulises Gamboa commenta: “Vogliamo aprire un canale di comunicazione diretto con i tifosi, oltre ai giornalisti. Abbiamo bisogno di aprirci un po’ di più con chi ci supporta, in modo da chiarire ogni dubbio. Principalmente sarà un modo per i nostri sostenitori per chiedere chiarimenti o avere delucidazioni dai diretti interessati. Non abbiamo nulla da nascondere. Spesso attraverso i social e i media in generale si può avere una doppia interpretazione, la conferenza stampa avrà proprio questo obiettivo, eliminare questi fraintendimenti.”

Queste invece le parole di Coach Fernandez a proposito del match: “Questa è una partita molto importante per noi perché è l’ultima prima della pausa natalizia. Sarà un’occasione perfetta per mostrare il carattere e l’attitudine della squadra a giocare in casa. È proprio nei momenti difficili dove il percorso deve essere chiaro e questa squadra sa molto bene cosa vuole e come raggiungerlo. È una grande opportunità per dimostrarlo!”

Questa la formazione scelta per affrontare il Rugby Colorno: Mateu, Galliano A., Ceballos, Modena, Jannelli, Apperley, Jelic, Casado Sandri, Locatelli, Wagenpfeil, Mannucci, Boschetti, Denti Ant., Ribaldi, Halalilo. A disposizione: Schiavon, Sassi, Galliano M., Stavile, Rossi, Di Chio, Ferrarini, Quintieri.

A. S.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...