Auto si schianta contro il guard rail durante
le prove sul circuito: muore 61enne
Le immagini hanno rivelato che l'auto è finita, quasi ai 200 km all'ora di velocità, contro il guard rail: nonostante tutti i sistemi di sicurezza presenti, l'impatto è stato violentissimo e per il 61enne non c'è stato nulla da fare.
Incidente mortale al circuito di San Martino del Lago, nel pomeriggio di sabato. Un uomo di 61 anni, Fabrizio Antonuzzi residente a Manerba del Garda (Brescia), ha perso la vita mentre faceva prove libere in pista a bordo di una Porsche Gt3. La vettura, durante uno dei giri, si è schiantata contro il guard rail.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, ma i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Dei rilievi del caso si stanno occupando i Carabinieri di Gussola, insieme al maresciallo della caserma di Solarolo Rainerio, che per ricostruire la dinamica visioneranno le immagini delle telecamere presenti sul circuito.
Le immagini hanno rivelato che l’auto è finita, quasi ai 200 km all’ora di velocità, contro il guard rail: nonostante tutti i sistemi di sicurezza presenti, l’impatto è stato violentissimo e per il 61enne non c’è stato nulla da fare.
Due le possibili cause prese ora in esame dai Carabinieri: o un guasto ai freni, oppure un malore alla guida, perché non vi era alcun segno di frenata sull’asfalto in quel tratto di rettilineo, poco prima di una curva.
NC