Eventi

San Martino dall'Argine, un Natale
fai da te che fa centro con la Pro Loco

Si continua questa domenica con la notte di Santa Lucia dove i volontari Pro Loco accompagneranno la Santa a suonare in tutte le case dei bimbi per donare caramelle e dolcetti.

A San Martino dall’Argine tutte le luminarie e gli addobbi posti sotto i portici di Piazza castello sono stati fatti e curati dai volontari pro loco. Non è cosa da poco visto che in numerosi comuni le spese delle luminarie natalizie sono a carico dei comuni. Un lavoro davvero impegnativo visto anche le rigide temperature che hanno colpito le nostre zone in questi giorni.

Un’altra importante precisazione che fa notare il Presidente Belletti è che gli alberi di Natale che vengono istallati tutti gli anni in Piazza Matteotti sono alberi che comunque devono essere tagliati e che i privati donano all’Associazione. Ovviamente le iniziative di Natale non sono finite.

 

 

C’è appena stata la marcia dei babbi Natale che ha visto la presenza di 250 partecipanti che hanno attraversato tutte le vie del paese indossando cappellini natalizi bianchi e rossi. Si continua questa domenica con la notte di Santa Lucia dove i volontari Pro Loco accompagneranno la Santa a suonare in tutte le case dei bimbi per donare caramelle e dolcetti.

 

 

Si terminerà con il tradizionale concerto di Natale che si terrà sabato 18 dicembre alle ore 21.00 in Chiesa dei Frati; ad allietare la serata un importante coro gospel di Brescia: il “Gospel Time Choir”; al termine del concerto, libero e gratuito, saranno offerti vin brûlé e dolci natalizi a tutti gli spettatori.

 

 

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...