Bushido, ripartenza col sorriso:
25 nuovi iscritti ai corsi di Karate
Da Gennaio aperti i corsi anche per amatori da 40 anni in su che volesse provare la nostra disciplina con i campioni e insegnati qualificati
E’ ripartito, e come sempre, con grinta e vigore il Karate Bushido del Maestro Alfonso Ventura. Ed è cresciuto, anche come numero di iscritti: segno di un lavoro ottimo per i ragazzi e i giovani amanti delle arti marziali e del karate in primo luogo. E’ ripartito dopo il buio del Covid.
“La nostra associazione sportiva – racconta il Maestro – a causa della pandemia ha subito come tutte le realtà sportive un notevole disagio. Non ci siamo mai persi di animo, neppure nei periodi più duri, e dopo aver preso coscienza di tutto quello che stava succedendo, ci siamo organizzati per continuare gli allenamenti e continuare ad allenare i ragazzi iscritti online. Da Dicembre 2020 sono iniziati gli allenamenti. Da questi grazie all’ente CSEN e la Stessa Federazione Fijlkam ha dato modo di poter iscrivere alcune categorie per fare gare anche internazionali infatti due dei nostri atleti fascia Eso. E Kadetti hanno partecipato, portando a casa ottimi risultati”.
Il 30 Maggio di quest’anno due atleti Bushido, con allenamenti provanti e continui nonostante le difficoltà, hanno superato gli esami di cintura nera 1° dan, organizzati dalla Federazione Comitato Regionale Fijlkam. Alle cinture nere già in forza nel gruppo del maestro si aggiungono dunque Sara Poli e Germani Alex. Un ottimo esame il loro, con i complimenti della Commissione giudicante.
Ma la notizia più positiva, quella in grado di riaccendere il sorriso, è stata la ripresa degli allenamenti a settembre, con l’incremento degli atleti nerogialli: “Il 13 Settembre – prosegue Ventura – il nostro gruppo è aumentato di numero. Sono arrivati 25 nuovi iscritti tra bimbi e adulti. Il 5 dicembre scorso nella palestra Marconi sede degli allenamenti del karate Bushido si è svolto il propedeutico, in unione con le provincie di Mantova e Cremona per gli esami di cintura nera, indetto dala Presidenza del Comitato Regionale Fijlkam, con nomina dei docenti, con illustri Maestri delle due Provincie a partire dal responsabile Provinciale Di Cremona, M° Ugo Ferrari di Soresina, dal M° Fabrizio Regonini di Soncino, dal M° Dottor Maurizio Seravalli di Ostiglia, al M° Dino Bertolini da Suzzara responsabile Provincia di Mantova e dal M° Fabio Tosi del Mantova Karate team 1999″.
A questi nomi va aggiunto quello del M°Alfonso Ventura da Casalmaggiore e per completare il gruppo docenti anche l’indimenticata Campionessa Laura De Frenza in qualità di esperta dello stile shitoriu. Presenti anche altri Maestri che accompagnavano gli atleti. Dopo eventi su eventi, siamo giunti alle festività Natalizie, come tutti gli anni il gruppo del karate bushido di Casalmaggiore a partire dal Presidente, consiglio Direttivo, e tutti gli atleti iscritti nonché gli amici che abbiamo elencato Augurano a tutta la cittadinanza di Casalmaggiore e Rivarolo del Re, dove ha sede le palestre di allenamento,e tutti quelli che leggono un sereno S.Natale e un Felice anno Nuovo
Da Gennaio aperti i corsi anche per amatori da 40 anni in su che volesse provare la nostra disciplina con i campioni e insegnati qualificati. Gli Orari: Palestra Marconi a Casalmaggiore Via Marconi 38 Lunedì , Giovedì 17,30 – 19,20 piccoli dai 4 ai 11 anni. Martedì 20,00 21,30 dai 11 in su. Venerdi 20,30 – 22,00 dai 11 anni in su. PALESTRA SCUOLE MEDIE ED ELEMENTARI DI RIVAROLO DEL RE Mercoledì e Venerdi 17,00 – 18,00 dai 4 anni 11 anni.
N.C.