Cronaca

Associazione Ecologica Museo
Oglio Chiese, nuovo organigramma

Il nuovo Presidente ha cosi commentato l’esito dell’Assemblea Associativa, “Un sentito ringraziamento al mio predecessore Marco Scalvini per il lavoro svolto in questi anni, il mio compito sarà quello di proseguire le progettualità intraprese nel recente passato"

Nuovo organigramma per l’Associazione Ecologica Museo Oglio Chiese, con sede a Canneto sull’Oglio. L’Ente gestore dell’Ecomuseo si è riunito nelle scorse settimane, per nominare il nuovo Presidente che ha poi assegnato le varie cariche ai consiglieri eletti all’interno del Comitato Esecutivo

E’ stato eletto come nuovo Presidente Gabriele Milani, che sostituisce Marco Scalvini. Nuovo vice presidente dell’Associazione è Roberto Caleffi, cambio anche nel ruolo di conservatore dell’Ecomuseo, le cui competenze saranno affidate per questo triennio al Dott. Luciano Pastorio, conferma invece come responsabile scientifico per il Dott. Pietro Scalvini.

Il nuovo Presidente ha cosi commentato l’esito dell’Assemblea Associativa, “Un sentito ringraziamento al mio predecessore Marco Scalvini per il lavoro svolto in questi anni, il mio compito sarà quello di proseguire le progettualità intraprese nel recente passato, nonostante la pandemia abbia segnato fortemente le attività dell’associazione. Andrà poi rilanciato il concetto di Ecomuseo con la continua valorizzazione e riscoperta del patrimonio dei comuni aderenti, oltre a rinforzare la base sociale dell’Associazione con nuovi volontari e soci”.

L’associazione con un importante storia alle spalle è ente gestore dell’Ecomuseo delle Valli Oglio Chiese al quale aderiscono ben 12 Comuni tra le Provincie di Mantova, Cremona e Brescia.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...