Agricoltura

Confai Mantova, al Bovimac il nuovo
ruolo dell’imprenditore agromeccanico

L’agricoltura del futuro – secondo Confai Mantova - vedrà sempre più la nascita di reti e collaborazioni fra più soggetti, per garantire cibo sano e sicuro, a una popolazione mondiale che cresce. In un contesto in cui l’agricoltura dovrà essere sempre più attenta alla sostenibilità, al contrasto ai cambiamenti climatici, alla riduzione degli sprechi e delle emissioni, il ruolo delle imprese agromeccaniche sarà sempre più centrale e determinante per la nuova rivoluzione verde

Domenica 5 dicembre alle ore 10:30, nella Sala convegni Gian Paolo Tosoni della Fiera Millenaria, Confai Mantova organizzerà in occasione di Bovimac un convegno dedicato al Ruolo dell’agromeccanico in una transizione ecologica e sostenibile.

Interverranno come relatori Roberto Bartolini (Nuova Pac: l’agricoltura che vince sarà così), Bruno Agazzani (Esperienze applicative). Modererà l’incontro Roberto Guidotti, responsabile tecnico di Cai.

L’agricoltura del futuro – secondo Confai Mantova – vedrà sempre più la nascita di reti e collaborazioni fra più soggetti, per garantire cibo sano e sicuro, a una popolazione mondiale che cresce. In un contesto in cui l’agricoltura dovrà essere sempre più attenta alla sostenibilità, al contrasto ai cambiamenti climatici, alla riduzione degli sprechi e delle emissioni, il ruolo delle imprese agromeccaniche sarà sempre più centrale e determinante per la nuova rivoluzione verde.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...