Cronaca

Mafia: oggi, online, un incontro
del CPL Legalità di Mantova

Alle ore 8,45 inizierà la visione del documentario Se dicessimo la verità di Giulia Minoli ed Emanuela Giordano, al termine del quale si aprirà il dibattito introdotto e moderato da Giulia Migneco, responsabile della comunicazione di Avviso Pubblico

Oggi, sabato 4 dicembre, dalle 8.30 alle 10.45, sulla piattaforma Zoom si svolgerà l’evento La legalità dà valore alle azioni – Dalla denuncia della verità al riutilizzo dei beni confiscati, organizzato dal Centro Prevenzione della Legalità di Mantova in collaborazione con Avviso Pubblico e le associazioni Addio Pizzo e Crisi Come Opportunità.

A introdurre i lavori sarà Paola Bruschi, Dirigente Scolastica IISS A. Manzoni Suzzara scuola capofila CPL, insieme a Noemi Caputo, Project Manager di Palcoscenico della legalità, progetto di CCO – Crisi come opportunità.

Alle ore 8,45 inizierà la visione del documentario Se dicessimo la verità di Giulia Minoli ed Emanuela Giordano, al termine del quale si aprirà il dibattito introdotto e moderato da Giulia Migneco, responsabile della comunicazione di Avviso Pubblico.

Interverranno:

  • Filomena De Matteis, Ricercatrice CROSS dell’Università degli Studi di Milano;
  • Raffaella Zaldini, Assessora alla cultura e scuola del Comune di Suzzara.

Alle 10.20 il Dott. Edoardo Zaffuto di Addiopizzo introdurrà la presentazione dei lavori degli studenti della 4LA e 4SB dell’IISS A. Manzoni, nell’ambito del progetto Impresa e legalità. I beni confiscati come opportunità collettiva, al termine del quale ci saranno i saluti conclusivi di Paola Bruschi, Dirigente Scolastica IISS A. Manzoni Suzzara.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...