Solidarietà

Croce Rossa per i bambini, l'albero
solidale per accendere sorrisi

I giocattoli raccolti saranno consegnati da Croce Rossa, previo segnalazione dei Servizi Sociali, ai bambini di famiglie in difficoltà economiche. Sarà possibile consegnare regali sino al 24  dicembre. Per informazioni 0375200051 e www.cricasalmaggiore.it

L’idea è quella di raggiungere tutti i bambini, o più bambini possibili, per far passare loro un bel Natale. Perché ogni bambino ha diritto ad un regalo, ad un gioco che possa accendere un sorriso. In fondo, in comune con Babbo Natale i volontari di Croce Rossa hanno in comune il rosso fuoco della divisa, ed hanno in comune il cuore, quello che li ha spinti anche quest’anno a organizzare L’albero solidale, una raccolta particolare di giocattoli – rigorosamente nuovi – da portare poi ai bambini che li attendono.

Per chi volesse partecipare l’invito è quello di acquistare un gioco, per bambino o bambina, e portarlo in sede, alla Croce Rossa in via Repubblica 71/b, depositandolo sotto l’albero che si trova all’ingresso. Per chi lo desidera è pure possibile scrivere un messaggio da aggiungere al dono.

I giocattoli raccolti saranno consegnati da Croce Rossa, previo segnalazione dei Servizi Sociali, ai bambini di famiglie in difficoltà economiche. Sarà possibile consegnare regali sino al 24  dicembre. Per informazioni 0375200051 e www.cricasalmaggiore.it.

In questi giorni, oltre all’iniziativa per i bambini, è possibile dare una mano a Croce Rossa acquistando uno dei panettoni donati da LIDL proprio per sostenere l’associazione. Con un contributo minimo di 10 euro si sostengono le numerose iniziative di Croce Rossa. Anche in questo caso, per chi volesse portare a casa un dolce natalizio, l’invito è quello di chiamare lo 0375200051.

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...