Cronaca

Incendio alla sede dell'Uc Viadana,
mozione per chiedere aiuti economici

“Atti di intimidazione? Probabilmente si. Confidiamo nel lavoro delle forze dell'ordine e della magistratura inquirente. Gli impegni che si richiedono al Sindaco e al Consiglio comunale non sono soltanto di natura formale ma anche di natura economica".

L’incendio doloso alla sede del Viadana Calcio stimola una mozione urgente da parte della lista Viadana Democratica con la capogruppo Roberta Alberini. A parlare è però anche il portavoce Silvio Perteghella: “È assolutamente indispensabile che le pubbliche istituzioni comunali condannino l’accaduto e si impegnino al più presto nel ripristino della struttura. Questi episodi vanno fermamente condannati, non possono certamente essere derubricati ad una bravata, anche perché sono stati preceduti da atti di vandalismo verso automezzi dell’UC Viadana nelle settimane precedenti”.

“Atti di intimidazione? Probabilmente si. Confidiamo nel lavoro delle forze dell’ordine e della magistratura inquirente. Gli impegni che si richiedono al Sindaco e al Consiglio comunale non sono soltanto di natura formale ma anche di natura economica. Come portavoce della lista Viadana Democratica a nome di tutta la lista, sono ad esprimere solidarietà all’Uc Viadana e ai gestori del bar”.

“Chiediamo – aggiunge Alberini – che il consiglio esprima solidarietà all’U.C. Viadana, ai gestori del bar e unanime condanna per l’accaduto; che il Sindaco e la Giunta predispongano urgentemente una variazione di Bilancio per destinare congrue risorse per ripristinare al più presto l’agibilità dei locali, risorse che integreranno l’eventuale danno riconosciuto dalla copertura assicurativa; che il Sindaco e la Giunta comunale pensino all’apertura di un conto corrente dedicato ad una raccolta fondi tra i cittadini per sostenere la ristrutturazione, l’U.C. Viadana e per donare un contributo di solidarietà ai gestori del bar”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...