Torre d'Oglio, lavori
conclusi: si riapre al traffico
Il personale dell’Area Lavori pubblici e trasporti della Provincia approfittando dell’interruzione della strada e di conseguenza del ponte, ha effettuate interventi di manutenzione al piano viabile già programmati nell’ambito dell’annuale piano di manutenzioni alla rete stradale provinciale.

Sarà riaperta al traffico giovedì 25 novembre 2021 la provinciale 57 a Marcaria: alle ore 12 è previsto infatti il collaudo del ponticello sul canale Degana – Loiolone. Conclusa la verifica da parte dei tecnici, la circolazione verrà ripristinata in entrambi i sensi di marcia. Contestualmente sarà di nuovo percorribile anche il ponte di barche di Torre d’Oglio.
Proprio in queste ore si sono conclusi i lavori di recupero del manufatto che sovrappassa il canale “Degana – Loiolone” situato lungo la provinciale “Mantova – S. Matteo – Viadana”. Per la presenza del cantiere era stato necessario vietare il transito anche sul ponte di barche perché non esiste un idoneo percorso di deviazione a nord del fiume Oglio.
Il personale dell’Area Lavori pubblici e trasporti della Provincia approfittando dell’interruzione della strada e di conseguenza del ponte, ha effettuate interventi di manutenzione al piano viabile già programmati nell’ambito dell’annuale piano di manutenzioni alla rete stradale provinciale e che avrebbero richiesto uno stop al traffico.
redazione@oglioponews.it