Cultura

Toson d'oro col Rotary Cvs, tutto
pronto a Sabbioneta per Storaro

A consegnare il premio sarà il presidente del Rotary Vincenzo Corbisiero, lodando il lavoro svolto dalla commissione composta. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

E’ tutto pronto a Sabbioneta al Teatro all’Antica per la consegna del Toson d’Oro a Vittorio Storaro. Un premio Oscar, per la fotografia di diversi capolavori hollywoodiani e non solo (su tutti “L’ultimo imperatore”, “Reds” e “Apocalypse Now”), che sabato alle ore 18 riceverà il riconoscimento istituito dal Rotary Casalmaggiore Viadana Sabbioneta e già assegnati negli scorsi anni a personaggi di fama internazionale del calibro di Umberto Veronesi, Philippe Daverio, Ennio Morricone, Carla Fracci, Santo Versace, Massimo Bottura.

A consegnare il premio sarà il presidente del Rotary Vincenzo Corbisiero, lodando il lavoro svolto dalla commissione composta da Ulisse Bocchi, Stanislao Cavandoli, Enzo Rosa e Fermo Zanichelli, e dai consiglieri Gianluca Bocchi, Mario Fazzi, Guido Boroni Grazioli, oltre che dallo stesso Corbisiero. Per Sabbioneta un’altra presenza prestigiosa, come spiega il sindaco Marco Pasquali.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...