E' successo ancora: mamma
casalese partorisce sull'ambulanza
Il bimbo, evidentemente, aveva fretta di nascere e infatti all’altezza di Cella Dati, praticamente a metà strada tra Casalmaggiore e Cremona, il parto è avvenuto a bordo del mezzo su quattro ruote, con il personale che è riuscito ad aiutare la mamma e il neonato. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Leggi anche:
Ancora una volta un bambino nato in ambulanza, anziché in ospedale, come dovrebbe essere nel 2021. Ancora una volta un caso scuola e una testimonianza che arriva direttamente dalla cronaca per dire quanto sia indispensabile un Punto Nascita vicino a Casalmaggiore. Protagonista della disavventura, per fortuna a lieto fine (mamma e figlio neonato stanno bene), una coppia residente a Casalmaggiore: il papà è di nazionalità rumena, la mamma invece moldava ed entrambi, quando la donna ha accusato quelli che sembravano semplici dolori alla pancia, sono andati in ospedale a Cremona per una visita.
Dopo che questa è stata effettuata, i due sono stati rimandati a casa, perché evidentemente non era ancora giunta l’ora del parto. In realtà, dopo poche ore, nella giornata di giovedì 11 novembre, alla donna si sono rotte le acque e così è stata subito contattata un’ambulanza per il trasporto sicuro e veloce all’ospedale Maggiore di Cremona, ossia alla sala parto già vicina in regione Lombardia. A differenza della vicenda di un paio di settimane fa, dunque, quando un bimbo è nato a Solarolo Rainerio in auto, perché il trasporto è stato effettuato a bordo di un mezzo privato, in questo caso è stata usata una precauzione in più, chiamando in causa un’ambulanza di Padana Soccorso.
Ma il bimbo, evidentemente, aveva fretta di nascere e infatti all’altezza di Cella Dati, praticamente a metà strada tra Casalmaggiore e Cremona, il parto è avvenuto a bordo del mezzo su quattro ruote, con il personale che è riuscito ad aiutare la mamma e il neonato. Tutto è andato per il verso giusto, come detto, ma ancora una volta tocca raccontare di un parto avvenuto, di fatto, per strada. Sarebbe stata la stessa cosa con il Punto Nascite Oglio Po di Vicomoscano aperto, come è sempre stato fino al 31 ottobre 2018? La domanda è retorica, la risposta scontata…
Giovanni Gardani